This Love

Moody, costantly lovelorn, cat lover & awkward.

L' arte di baciare

L' arte di baciare - William Cane, Mario Capello Libro carino, interessante e simpatico :)

Il libro segreto del signore oscuro

Il libro segreto del signore oscuro - Paul  Dale Veramente un bel libro, ben strutturato e divertente... Peccato per il finale un po' troppo "veloce" (anche se è successo tutto meno quello che mi aspettavo, è stato un finale poco banale, lo devo ammettere)..

Moonlight Shadow

Moonlight Shadow - Banana Yoshimoto Un libro corto, ma piacevolissimo da leggere.. L'ho trovato molto dolce, ad un certo punto mi stavo per commuovere! In poche parole: m'è piaciuto veramente molto :)

Frankenstein

Frankenstein - Mary Shelley, Riccardo Reim, Paolo Bussagli Appena penso a questo libro mi vengono in mente due parole: pesante e deprimente. Però bisogna premiare la grande fantasia della Shelley che ha scritto questo libro stupendo, quindi per me sono 4 stelline meritate!!

La casa stregata. Ediz. integrale

La casa stregata. Ediz. integrale - Howard P. Lovecraft Beh, devo dire che, essendo una grande paurosa, m'aspettavo di trovare chissà cosa in questo libro.. Mentre insomma, non ho trovato nulla di particolarmente spaventoso, orripilante o disgustoso.. MEH.

Before Midnight: A Retelling of "Cinderella"

Before Midnight: A Retelling of "Cinderella" - Cameron Dokey I don't know why, but I didn't expect too much from this book.. Well, obviously I have to say that I was wrong.. It's well written, way too different from the story that I used to know (even though this book is based on the original story of Cinderella).. What else should I say? I really liked it! <3

La Folle Vicenda del mio Super Diario

La Folle Vicenda del mio Super Diario - M. Sarah Klise, Kate Klise, Maurizio Bartocci Questo povero libro è rimasto sullo scaffale a prendere un sacco di polvere per 11 lunghissimi anni senza essere aperto o degnato di uno sguardo.. Fino a quando mi sono presa la briga di aprirlo e dargli un'occhiatina! Ho visto tutte quelle immagini, pagine di giornale, lettere, disegni, e devo dire che sono rimasta piacevolmente colpita :) L'ho letto in pochissime ore, l'ho trovato divertente ma anche interessante.. Mi spiace solo di non averlo letto tantissimi anni fa, anche se allo stesso tempo ne sono felice, perché probabilmente non l'avrei apprezzato così tanto :)

La meccanica del cuore

La meccanica del cuore - Mathias Malzieu, Cinzia Poli Un libro molto dolce e tenero e, secondo il mio modestissimo parere, scritto in maniera impeccabile. Poi la storia è molto originale e romantica, qualche volta mi sono ritrovata a commuovermi un po' per le piccole e grandi disavventure del dolce protagonista.. Sono sicura che tra qualche anno mi ritroverò a rileggerlo con moltissimo piacere perché merita! :)

Novelle orientali

Novelle orientali - Marguerite Yourcenar, Antonia Arslan, Maria Luisa Spaziani MEH... Questo libro non m'ha entusiasmato particolarmente, pur essendo relativamente breve ho fatto una gran fatica per poterlo finire... La prima novella m'è piaciuta (infatti è grazie a questa se sono stata così clemente da dare due stelline), quella di Genji insomma e le altre m'hanno lasciata perplessa. Oltretutto non m'è nemmeno piaciuto il modo in cui sono state scritte, quindi per me è NO.

City Hunter Volume 1

City Hunter Volume 1 - Tsukasa Hojo Dopo trilioni di anni passati a guardare l'anime in tv mi sono decisa a buttarmi sul manga! Che capolavoro, appena mi sarà possibile mi divorerò anche tutti gli altri volumi ♥

Manuale di Stregoneria

Manuale di Stregoneria - Andrea Malossini Ricco di informazioni e cose assurde.. A momenti non sapevo se disperarmi, ridere o restare perennemente schifata AHAHAH!! Non so, sono ancora abbastanza perplessa lol

Gin Tama, vol 1

Gin Tama, vol 1 - Hideaki Sorachi Un bellissimo manga, molto divertente!! Anche se (e so che qualcuno mi lincerà), secondo me, ha qualcosa in meno rispetto all'anime. In ogni caso m'è piaciuto moltissimo, è sicuramente tra i miei preferiti ♥

Ma tu mi vedi grassa?

Ma tu mi vedi grassa? - Arabella Weir, Caterina Ranchetti Una lettura da prendere abbastanza alla leggera, dato l'argomento.. Purtroppo, durante la lettura di questo libro, più di una volta mi sono ritrovata a chiedermi come sia possibile abbattersi così tanto per un po' di ciccia (nonostante io sia la prima a notare i miei stessi difetti e a rimproverarmi un po' troppo), così mi sono ritrovata ad essere un po' meno autocritica, perché in fondo l'insicurezza non porta a niente di buono..
Bello il finale (anche se abbastanza scontato), dato il messaggio positivo che ha trasmesso.

Alexandros. 1: Il figlio del sogno

Alexandros. 1: Il figlio del sogno - Valerio Massimo Manfredi Questo è il mio primo libro di Manfredi e l'ho trovato veramente bello e scritto molto bene. Spero di riuscire a leggere presto tutta la trilogia, perché sicuramente merita molto!!

L'affare Tutankhamon

L'affare Tutankhamon - Christian Jacq, Francesco Saba Sardi Che dire? Un libro molto interessante, da leggere assolutamente prima di partire per un bel viaggio in Egitto (che purtroppo non farò mai

After Dark

After Dark - Haruki Murakami, Jay Rubin Onestamente il finale m'ha lasciata perplessa. Quando ho finito di leggerlo mi sono chiesta: «Non hanno inserito le ultime pagine, mi sono persa qualcosa oppure non ho proprio capito niente?!». Ancora adesso non so la risposta, ma mi dispiace che il libro sia finito in quel modo.. In un certo senso m'aspettavo tanto altro, che la storia continuasse perché mi ha lasciato un piccolo vuoto dentro... Come del resto mi è successo anche con il primo libro di Murakami che ho letto tempo fa (Sotto il Segno della Pecora). Trovo che il bello delle opere di questo autore sia proprio il senso di riuscire a capire tutto e niente di ciò che racconta... E come questa cosa mi affascina, allo stesso tempo mi fa rosicare veramente tanto! :|
801 BOOKS

Currently reading

Snooki in Wonderland by Lewis Carroll, Phil Edwards, John Tenniel
Percy Jackson's Greek Gods by Rick Riordan, John Rocco

Favorite books

Recently added